Matrimonio - Famiglia - Divorzio

Obiettivi Formativi

Alla fine del corso lo studente dovrebbe aver acquisito una conoscenza biblica, vetero e neotestamentaria sul matrimonio, sulla famiglia e sul divorzio. Tale conoscenza gli permetterà di applicare le verità bibliche concernenti queste realtà nella sua vita e nel suo ministerio.

Strategie di Insegnamento e di Apprendimento

Lezioni frontali e studio personale.
E’ auspicabile che ogni studente prenda appunti personali durante le lezioni.
E’ inoltre fortemente raccomandato il possesso di un Dizionario Biblico, di una Chiave Biblica e di un buon Dizionario di Lingua Italiana.

Prospetto dello Studio

• A. MATRIMONIO
    (Il Matrimonio è stato ordinato da Dio; Il matrimonio è una cosa buona; Dio ha i Suoi scopi per il matrimonio)
  • B. FAMIGLIA