Modalità didattiche

La Scuola Biblica CHARIS on-line ha durata biennale ed è organizzata in n° 4 Moduli Didattici composti da 9 materie ciascuno.

Le lezioni possono essere seguite comodamente da casa negli orari che si preferiscono. Ogni materia, registrata nelle Sede Centrale della Scuola Biblica CHARIS, è composta da sei video registrati in tre serate consecutive di lezione.

Ogni mese vengono messe a disposizione nell’apposita area riservata le due materie relative al mese in corso. All’inserimento della terza materia non sarà più possibile accedere alla prima; questo significa che ci sarà sempre la possibilità di avere disponibili solamente un numero di due materie sulla piattaforma on-line. Il fine di questa modalità è quello di spronare lo studente a seguire disciplinatamente il percorso di studi proposto senza procrastinarne il relativo apprendimento a tempo indeterminato ma attenendosi al calendario. Il rischio di seguire gli studi autonomamente senza un rapporto diretto con gli insegnanti è infatti quello di rimandare oltremodo gli studi e di accumularli in vista di una prova o di un esame. La Scuola Biblica CHARIS si propone l’obiettivo di offrire ai propri studenti una formazione costante e di spessore; pur non avendo la presunzione di coprire in maniera esauriente ed esaustiva tutto ciò che concerne le dottrine bibliche e la vita spirituale e pratica del cristiano, essa offre una buona base di cui lo studente potrà fare tesoro nella propria vita e dalla quale riceverà certamente orientamento ed indirizzo per le scelte future.

Alla fine del biennio ad ogni studente viene rilasciato il Diploma della CHARIS. Il voto dello stesso si ottiene facendo la media tra il risultato dell’esame sostenuto alla conclusione del Modulo Didattico 2 e il voto ottenuto nelle prove conclusive del Modulo Didattico 4. Il massimo della votazione corrisponde a “Centodieci con Lode”.

Non saranno considerati promossi e quindi non potranno diplomarsi quegli studenti che ottenessero una votazione inferiore ai 60/110.

La Scuola si impegna a fornire agli iscritti la Guida dello Studente e tutto il materiale didattico necessario. Questo è da intendersi ad esclusivo uso interno della Scuola Biblica CHARIS ne sono pertanto vietati se non autorizzati, la copia, la riproduzione, l’adattamento, l’esecuzione in pubblico, il prestito, la diffusione e la trasmissione in qualsiasi modo o forma.

Le dispense riguardanti il  Modulo Didattico di riferimento saranno spedite agli studenti. Il costo di ogni dispensa è da intendersi incluso nella quota del Modulo Didattico versata dallo studente.

Inoltre lo studente avrà la possibilità, se lo vorrà, di acquistare i cd relativi alla materia insegnata comunicandone per tempo la prenotazione ai fini di agevolarne la spedizione. Gli studenti che intendessero acquistare l’intera serie dei cd audio del Modulo Didattico avranno diritto ad un particolare sconto. Per avere informazioni più dettagliate è necessario contattare la segreteria della Scuola Biblica.