L’Economia di Dio

Obiettivi Formativi

Alla fine del corso lo studente dovrebbe dimostrare una comprensione del denaro da una prospettiva biblica. Questo include una comprensione sul dare, sulla decima, sui debiti, sugli investimenti e sul lavoro. Queste verità dovrebbero essere applicate nella vita dello studente se vuole attenersi al piano di Dio riguardo alle finanze.

Prospetto dello Studio

1. Introduzione
  2. Amministrazione
  3. La Prosperità è nella Volontà di Dio?
  4. Il Piano Finanziario di Dio nell’Antico Testamento
  5. Il Piano Finanziario di Dio nel Nuovo Testamento
  6. La Decima nell’Era della Fede – della Legge – della Grazia
  7. Consigli pratici

Testi di Riferimento

• Kenneth E Hagin Biblical Keys to Financial Prosperity Faith Library Publications Tulsa, Ok.
  • Noel Whittaker, Magnus Heystek, Ralf Metz 1990 Nedbank’s Making Money Simple Struik Publishers Cape Town
  • Kenneth E Hagin 2000 The Midas Touch – A Balanced Approach to Biblical Prosperity Faith Library Publications Tulsa, Oklahoma.
  • JOHN H. WALTON, ANDREW E. HILL, Old testament Today, Zondervan, Grand Rapids, Michingan 2004
  • Walter Brueggmann, Genesi, Claudiana, Torino 2002
  • Walter Brueggmann, Teologia dell’Antico Testamento – testimonianza, dibattimento, perorazione, Queriniana, Brescia 2002
  • Bernard Gillièron, Lessico dei termini biblici, Elledici, Torino 2000